
Brusson 140cm/130cm ultima nevicata 55cm
Champoluc 150cm/140cm ultima nevicata 70cm
Gressoney 190cm/180cm ultima nevicata 70cm
Alagna 195cm/180cm ultima nevicata 75cm
Pericolo valanghe
3 marcato/ 4 forte: Nel settore sud orientale, in Val d’Ayas, Valtournenche e Valpelline, in relazione ai quantitativi di neve recente e all’attività eolica il grado di pericolo è 4-forte: sono da aspettarsi valanghe spontanee di media grandezza e talvolta anche grandi valanghe, che possono interessare anche le vie di comunicazione, principalmente nelle testate di valle. Il distacco provocato di lastroni, di piccola e media grandezza, è probabile già con debole sovraccarico su molti pendii ripidi e può interessare diversi strati del manto nevoso, anche fino al suolo. Sul restante territorio, dove il grado di pericolo si mantiene 3-marcato, si raccomanda un’accurata valutazione locale del pericolo nella scelta degli itinerari, con particolare attenzione ai pendii sede di accumulo.
Outlook settimana Un nuovo forte peggioramento è atteso per Mercoledi 16. Date le basse temperature che permangono sulla Valpadana, la neve cadrà fino a quote bassissime circa 400 in Piemonte, a 600m-800 sulle Alpi in salita a 900m ad est
Temporali verso il centro, maltempo su Venezie, Lombardia, centroest Liguria
Oultook weekend Da Venerdi 18 e nel Weekend il tempo migliorerà grazie all'aumento delle pressione. Clima mite sui monti, nebbie sulle pianure anche fitte, inizialmente neve sui confini alpini per venti da nordovest contro le Alpi
lunedì 14 gennaio 2008
Aggiornamento neve
Tag White Forecast
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
che dire... a caval donato non si guarda in bocca, a buon intenditore poche parole, tanto va la gatta a lardo che ci lascia lo zampino, chi la fa l alspetti, dio li fa e poi li accoppa, l erba del vicino è sempre la piu buona, cielo a pecorelle acqua a catinelle.....
insomma si fa a sciare sabato prossimo?
ultimora:
Due sciatori, travolti da una valanga in un tratto fuoripista sulle montagne della Valsesia, sono stati ritrovati vivi. Nessuna grave conseguenza, dunque, dopo l'incidente avvenuto nel vallone D'Olen, sotto la punta Zube, nel territorio di Alagna Valsesia, a 2.300 metri di altitudine
---------------------------
Sbaglio o è dove andiamo a sciare noi? E' malbe...me ne parlavi poco fa dei fuoripista ad Alagna e io cosa ti dicevo?!
Ok..bombola d'ossigeno, pirri e valigetta da poker..in caso di valanga inganniamo l'attesa della primavera!!!
secono me il canik conosce un gioco per ingannare l'attesa sotto una valanga.....
Oh Raga,ma che ve frega delle valanghe.........andate,divertitevi e fateli tutti(i fuoripista):questa è la mia parola offerta in sacrificio per voi(visto che io sarò a studiare come un schiavo)!!!!!
Divertitevi di brutto,anche per me!!!!!!
se sotto la slavina si gioca a poker vengo anche io con il magico foglietto! felici?!
un bacione!
E' no Cate!! Neanche ci lasci seppellire dalla valanga in pace!! Io allora non mi faccio più travolgere!!! Sarai contenta!!
ok.......allora gioco senza foglietto così perdo matamatico e voi siete felici......dovete decidere però chi di voi mi butterà fuori...anche il fede è bello agguerrito!
ohhhhhh....frenkkk...tutti insieme sotto la slavina..pauraaaaa!!!!visto la slava...direi...tutti al rifugio under the table e se si porta uno stereo bistrot 2 la vendetta senza il pelatone stracotto!!haetherwwwwww
Posta un commento