venerdì 11 gennaio 2008

E DOPO IL PAGELLONE, ECCO IL RIASSUNTONE

E DOPO IL PAGELLONE, ECCO IL RIASSUNTONE DELLA VACANZA PER CHI NON C'ERA, O PER CHI C'ERA E SE L'E' UN PO' PESCATA...

Venerdì 28 dicembre: tutti, o quasi, in partenza per le tanto sospirate ferie natalizie, chi da La Spezia e chi da Milano, destinazione Shampoooo!!!
Raggiungiamo chi se la sta già sciallando, e ha già provato le piste valdostane: il 28 sera siamo stanchi (la mazzata definitiva la dà un pesantissimo round al gioco dei lupi..) ma carichi e in fibrillazione, pronti per la prima levataccia e la prima giornata con sci e tavole ai piedi...peccato che già dal 29 ci siano i primi incidenti che sfortunatamente non ci hanno mollato un attimo...Albe, tempo due discese con la tavola, è atterrato brutalmente con il culo, procurandosi una terza chiappa, rimanendo poi a casa per tre giorni, e tendo così compagnia alla Carlo, impegnata a studiare...oltre ad Albe, anche Fra (Gulmani) è rovinosamente caduto, procurandosi un'uscita della spalla, prontamente rientrata grazie alla provvidenziale mossa del dott. Fabbiano...ciò nonostante, il responso ortopedico è stato impietoso: un mese di tutore per il povero Fra, che ha dovuto rinunciare alle sue spericolate discese. Ma non è ancor finita: stesso giorno nefasto, Carletto Ghia esibendosi in uno strepitoso triplo salto mortale ha sfasciato uno degli sci (per altro in affitto dalla mitica famiglia Ubert), abbondonando così le piste dopo neppure un'ora dall'arrivo...e cosa dire del cambio della macchina di Giovannino? Bloccato causa freddo polare...
In realtà nessuno della compagnia è sembrato spaventarsi di fronte alle disavventure dei compagni, e così le giornate sono passate, tra colazioni dei campioni con uova e pancetta, mille discese, fuori pista da paura, salti, risalite, nonchè shottini, grappe, vov, abboffate serali, partitoni a poker, danze sfrenate nella discotaca cool del paese... il 2008 è stato festeggiato nel locale più trendy di Champolluc, età media 15 anni...ma impavidi più che mai non ci siamo lasciati spaventare nemmeno da questo, e tra sbronze e inciuci, abbiamo aperto il nuovo anno!!! Ovviamente il giorno dopo solo i più temerari hanno avuto il coraggio di affrontare le piste: Canik in poll, seguito a ruota da Albe, che, ancora non mi è chiaro come, ha ben pensato di ritornare a serfare sulla neve proprio l'1 dopo una sbornia clamorosa (intendiamoci, eravamo più o meno tutti in quella condizione...)... e a loro si è aggiunto anche Carletto!
Purtroppo però le rovinose cadute non sono finite, e a cominciare bene il nuovo anno ci ha pensato il Fede, che, ignoro come, si è distrutto i gomiti, portandosi a casa un taglio e due punti, e così anche lui fermo...come se ciò non bastasse, la sua fiammente Punto nera, nuova di pacca, ci ha lasciati per un paio di giorni a piedi perchè in letargo dal troppo freddo...le è comunque bastata una notte al caldo, e un pò di grappa al miele al posto dell'olio, per tornare in forma come prima...peccato che l'ultima sera, a concludere degnamente questa bislacca avventura comunitaria sulle piste, ci abbia pensato una quarantennne milanese cotta dura che non curante del mezzo metro di neve sul lunotto posteriore, ha fatto retromarcia "appoggiandosi" sulla portiera del Fede... risultato: Cid alle 4 di notte tra una pazza ipersbronza e il Fede, fortunatamente affiancato dal Picchio, alquanto invelenito...
Mi sembra di aver detto più o meno tutto....ovviamente chi vuole aggiungere non si faccia problemi...
Ah, dimenticavo: le fantastiche performances mie, della Cate e della Carlo, l'ultimo giorno, sulla tavola...eh sì, perchè non contente delle diverse fratture riportate nei giorni precedenti dai compagni di bisbocce, ci siamo date allo snow nella speranza di procurarci anche noi qualche livido...nulla a che vedere con lo stile impeccabile di Martino, che tempo due ore scendeva già come suo fratello...che sia un dono di famiglia???
Tra una disavventura e un'altra è stata comunque una vacanza DA PAUUUURA!!!!

Alla prossima, sempre sulla neve..
Mary

11 commenti:

Malbe ha detto...

Bandry non imbrogliare... erano 2 tagli e un punto!!!!!!

Tacabanda ha detto...

oh mary....la sinteticità è una qualità che ti è universalmente riconosciuta !!!


grande...grazie per la partecipazione


see ya

Marty ha detto...

O raga,io vorrei anche ricordare "l'occupante" della camera dall'albergo confinante a quella mia e del moia!!!forse sarebbe il caso di bussargli e dirgli che siamo nel 2008...............sapete,da lui nevica in continuo e magari non se n'è accorto!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ah bbbelliiiiii!!! Non vorremo mica dimenticarci del rovinoso incidente sulle piste del mitico Gianlu?!
Voglio la foto di gruppo (più tutte le altre!!) Alfre, tirala fuori!!!!
Fede, sei un fenomeno.....ma la fedecar come sta?
Grazie a tutti per i giorni passati insieme! E' stata una mazzata venire, ma ne è valsa la pena!!!!
Ciao belli!!!
Carletto!!!

Malbe ha detto...

Mary mi chiedevo di che inciucio parlassi.......

Anonimo ha detto...

Beh...Alfre e Charlie, Ste e Dani, Fabio e Cate...magari anche Samba e Luisa...non ti bastano???

Takeyo ha detto...

Albe io forse ho capito a cosa ti riferisci..al pelato sudato impasticcato del bistròt con tutte le ragazze che c'erano? o forse a Marziano e Moiani che hanno dormito nel matrimoniale per stare più caldi? Sicuramente non ti riferisci a Bandry Love perchè l'ho tenuto d'occhio QUASI tutta la serata..o mi sbaglio?!!

Takeyo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Malbe ha detto...

no no infatti non mi riferivo al banda lova l mmmmmm banda lova lova

She call me Mr. Boombastic say me fantastic touch me in the back
she say I'm Mr. Ro...mantic
She call me Mr. Boombastic say me fantastic, touch me me back she sayI'm
ro....mmmm lova lova yeah

Anonimo ha detto...

oh maaaaaaaaaaaaaaaary!!!!! bellissimo il "riassunto" vacanze!!
riferito ai gestori del blog.......ma quando le mettete le foto?!

Anonimo ha detto...

oooohhhh prooooffff!!!
dono della sintesi....belle chiare dolci acque...marisol di morbido burro...mmmmmmle tue parole soavi di poesdsie...
ma quale inciucio????
lele che c'era